Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Secondaria La Valletta Brianza

Piazzetta Luigi Brambilla, 1 - 23888 -  La Valletta Brianza (LC)
Telefono: 039 53 12 353
Codice Meccanografico: LCMM80901R
Responsabile di plesso: Lia Cervi

L'edificio che ospita la Scuola secondaria di primo grado, sede dell'Istituto comprensivo La Valletta Brianza, viene aperto il giorno 1 ottobre 1973 e dal mese di ottobre del 1987 è intitolato a don Piero Pointinger. In anni recenti le aule, la scala esterna di evacuazione, la palestra, la centrale termica sono state completamente ristrutturate e adeguate alle norme vigenti. Le aule sono dotate di lavagne interattive multimediali. A parte alcuni interventi ancora da realizzare, l'edificio risponde alle moderne esigenze di sicurezza, risparmio energetico e superamento delle barriere architettoniche per le persone con disabilità. La scuole è dotata di aule speciali e di una mensa, che viene utilizzata anche dalla vicina scuola primaria con cui forma un complesso unitario, in modo che tutti gli spostamenti degli alunni avvengono all'interno della stessa area recintata e protetta. La palestra è collegata all'edificio principale da un comodo passaggio coperto. Quando necessario, la scuola utilizza il vicino cinema parrocchiale, che può ospitare alcune centinaia di persone. L'area pubblica esterna all'edificio è stata interessata da recenti lavori di sistemazione. Per la sua posizione centrale e la presenza del monumento ai caduti della Resistenza al nazifascismo, la scuola è spesso punto di riferimento per iniziative pubbliche ed esiste una vitale sinergia con il territorio.

Secondaria La Valletta BrianzaAtrio della scuola Aula di scienze Aula informatica Aule con LIM Aule scolastiche Palestra Pista Monumento ai caduti

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.07/09/2017